Percorso benessere

Percorso Benessere

Il percorso “benessere” propone attività nell’ambito dell’anatomia applicata a tecniche di posturologia, come pilates e yoga, la composizione corporea per lo sport e il benessere e del movimento applicato all’aria aperta ed in ambienti estremi e alla terza età.
Al secondo anno, i corsi proposti per il percorso sono:

  • Tecniche corporee dolci comprensivo di tre argomenti: anatomia della fascia, yoga, pilates.
  • Composizione corporea per lo sport e il benessere: La valutazione della composizione corporea permette di studiare quantitativamente e qualitativamente gli elementi che costituiscono la massa corporea. Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze necessarie a misurare e valutare le caratteristiche di composizione corporea, relazionandole allo stato di crescita, alla performance sportiva e alla programmazione dell’attività motoria mirata al miglioramento della salute nell’uomo.

Link di riferimento: https://didattica.unipd.it/off/2021/LT/ME/IF0375/000ZZ/MEP4065778/N0

Al terzo anno, i corsi proposti per il percorso sono:

  • Fisiologia degli ambienti straordinari che fornisce i principi fisiologici dell'esercizio svolto in ambienti non convenzionali (montagna, spazio e subacquea).
  • Attività motoria per gli anziani che fornisce conoscenze e competenze adeguate alla valutazione funzionale degli anziani ed alla programmazione di lezioni di attività motoria mirate.

Link di riferimento: https://didattica.unipd.it/off/2020/LT/ME/IF0375/000ZZ/MEP4065781/N0