Formazione per INSEGNANTI Corso "QUESTIONE DI CELLULE"

Formazione per insegnanti

“Questione di Cellule” è il primo MOOC (Massive Open Online Course) dell’università di Padova rivolto a tutti i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Nasce grazie al Bando progetti Terza Missione 2022 dell’Ateneo di Padova, al quale il DSB ha partecipato con una proposta originale della Dott.ssa Regina Tavano, provando così a rispondere alle richieste provenienti dai docenti stessi: una formazione scientifica attendibile, ma semplice e adatta a tutti.

Il corso è fruibile attraverso le piattaforme Eduopen (per tutti) e Sofia (riservato agli insegnanti).  È completamente gratuito e composto da videolezioni, che possono essere seguite in autonomia, a seconda delle esigenze e dei ritmi di ciascuno.
Promuovere la formazione scientifica di docenti e alunni nella scuola dell’obbligo significa gettare le basi per una costruire una vera cittadinanza scientifica; a questa evoluzione il DSB vuole portare il suo costante contributo.

Patrocinio della provincia di Padova