Congresso | Respiratory concerns in extreme environments update in diving and hyperbaric medicine

Il 9 settembre dalle ore 8:30 presso l'Aula E “Ludovico Guella”, Cortile Antico, Palazzo del Bo dell'Università degli Studi di Padova, con il patrocinio del Master in Medicina Subacquea ed Iperbarica del Dipartimento di Scienze Biomediche si svolgerà il congresso Respiratory concerns in extreme environments update in diving and hyperbaric medicine.  

L'incontro mira a chiarire le problematiche ventilatorie di pazienti critici e lo scambio gassoso di atleti e militari durante esercizio in ambienti estremi.
Inoltre, definire lo stato dell’arte sui profili decompressivi in subacquea professionale avviato al Varignano in luglio, esaltando il ruolo dell’ossigenoterapia iperbarica nella gestione del paziente grave dal pronto soccorso alla rianimazione.
Il Congresso si prefigge di delineare una comune flow chart nelle urgenze/emergenze iperbariche con nuove linee di ricerca clinica.

L’Evento accreditato è aperto a un massimo di 100 partecipanti appartenenti alle seguenti professioni:
▪ Medici Chirurghi (tutte le discipline)
▪ Infermieri
▪ Subacquei
▪ Tecnici Iperbarici

Per partecipare è necessaria l'iscrizione alla seguente pagina e il versamento di una quota di 50€.

L’Evento è inserito nel programma di formazione E.C.M. e dà diritto a 8 crediti per ottenere i quali è necessaria la partecipazione al 100% dell’attività formativa e il superamento della verifica di apprendimento.

ATTIVITÀ COLLATERALI

  • 8 settembre 2023 | Hotel Millepini, Montegrotto Terme (PD) – ore 19:00
  • 10 settembre 2023 | Centro di Medicina Iperbarica ATiP (PD) – ore 09:00