Master in Nutrizione di Comunità ed Educazione Alimentare (1° livello)

MOTIVAZIONI DEL MASTER

Il master opera nel campo della nutrizione sociale e dell'alimentazione consapevole. Viene proposto perfornire sbocchi occupazionali nelle aree della nutrizione umana e del controllo e sicurezza alimentare. L'obiettivo del master è quello di far sì che i corsisti acquisiscano strumenti tali da rendere operative le linee guida e le indicazioni nutrizionali con senso critico e con competenze approfondite e più aggiornate. Inoltre, il corso formerà figure che, avendo acquisito tali conoscenze e capacità, saranno in grado di trasferire tutto ciò nei settori lavorativi, operando attivamente e propositivamente nell'ambito dell'educazione alimentare sia nel settore pubblico che privato.

COMPETENZE PROFESSIONALI ACQUISIBILI 
Il master forma figure professionali che abbiano la competenza e l'aggiornamento necessari per operare al meglio presso strutture regionali, provinciali, comunali, del servizio sanitario nazionale e private. Inoltre il Master darà una preparazione anche nella gestione della nutrizione di gruppi o comunità di persone ove sia richiesto un controllo attento dell'alimentazione e delle sue conseguenze.

AREE TEMATICHE

  1. Area del controllo biochimico e metabolico dell'alimentazione umana.
  2. Area dell'alimentazione e della nutrizione umana.
  3. Area dell'igiene degli alimenti e della nutrizione.
  4. Area dell'epidemiologia e della statistica applicata alla nutrizione umana.
  5. Area della qualità degli alimenti tradizionali e innovativi, trasformati e non, e della relativa informazione.
  6. Area della gestione della nutrizione di comunità e sociale

OFFERTA DIDATTICA
L'offerta didattica frontale si avvale dei corsi riportati nel sito web del Master e nella locandina, in cui operano docenti dell'Università di Padova e laureati altamente qualificati nel settore. L'attività è completata da seminari tenuti da docenti dell'Ateneo e/o da Esperti.

SITO WEB: http://nutripesa.biomed.unipd.it/


FILES SCARICABILI: